Casa Mughetto

Numeri e informazioni utili
Home | Useful Information | Useful Numbers, Terms and Conditions | Come arrivarci | In Italiano | Numeri e informazioni utili

Enter subhead content here

Scrivetemi!

Numeri telefonici utili:

  • Io:             +34 696 254 966 . Non esitate a chiamare se serve. Numeri di persone private non sono disponibili su questo sito per motivi di privacy. 
  • Custode del Condominio  per chiavi, pulizie, difficoltà con gli elettrodomestici, qualunque informazione. Chiamatemi per averne il numero.
    Il custode è molto disponibile ma trascorre poche ore al giorno nel condominio. Prendete appuntamento con lui se avete bisogno. Soprattutto prendete appuntamento per quando andrete via (lasciare le chiavi, controllo finale di casa, pulizie in uscita).
  • Mia moglia Claudia che può parlare a mio nome, conosce la casa e parla molte lingue:+34 699 853 714
  • Amministratore del Condominio: chiedete a me il numero.
  • Emergenza (pronto intervento): 113
  • Lavanderia e lavasecco  (Linus): +39 0789 735536. Ve li trovate sulla sinistra venendo dalla città verso il Piras, in località Due Strade, di fronte alla gelateria Giardini (che vi sconsiglio), prima del bar Shangay e della svolta a sinistra col cartello “Panoramica Spalmatore”.
  • Cristina (Signora brava ed esperta per le pulizie): chiedete a me i numeri. è brava e molto ambita durante il periodo delle vacanze per cui dev’essere prenotata con congruo anticipo.
  • Autorità del parco nazionale della Maddalena: +39 0789 723053
  • Porto di Cala Gavetta a La Maddalena città: +39 0789 730121
  • Non Vi lascio numeri di ristoranti perché a Maddalena non sono granché, uno dei migliori è Vera Napoli (vicino alla caserma americana, sulla strada dal centro verso casa) e anche la Locanda del Mirto. Vi consiglio, se andate dalle parti di Porto Cervo, l’agriturismo La Colti (0789-88440), il ristorante La Briciola (tra Porto Cervo Centro e Porto Cervo Marina, 0789-91409) e il ristorante il Pomodoro (Porto Cervo Centro, 0789-931626); all’ingresso di Golfo Aranci, l’Orca Tradita (0789-46171) sono tutti posti che offrono qualità e servizio. Per le Vostre spese a Maddalena, la pescheria accanto alla chiesa di Santa Maria Maddalena, l’”ortolano” (tornando a casa dal centro, sulla destra prima di immettersi nella panoramica) e il supermercato LD Discount (scendendo dalla panoramica verso il mare, subito prima dei semafori, la strada a sinistra e poi lo si intravede in una traversa di nuovo a sinistra).


A casa, Vi prego di usare le apparecchiature elettriche con la dovuta cautela e di osservare le seguenti  NORME DI SICUREZZA:

  • Per tutti gli apparecchi elettrici vi sono istruzioni (nel mobile vetrinetta) o è disponibile il custode (vedi “numeri utili”) o potete chiedere a me.
  • Aprite la serranda degli scambiatori dell’ aria condizionata per permettere un migliore smaltimento del calore. Una chiave della serranda è attaccata a un mazzo di chiavi in dotazione e un’altra è in un cestino nella credenza. Non perdete le chiavi.
  • Non usate l’aria condizionata più del necessario (con le finestre aperte, o con il sole che entra dalla finestra nel tetto, o mentre siete fuori di casa) e se la tenete accesa per periodi non brevissimi aprite sempre le serrandone degli scambiatori di calore.
  • Fate attenzione usando la finestra telecomandata del tetto. Il tasto [M] fa scorrere sul display (M1, M2, M3) il comando della finestra di vetro, serranda e tenda. Fate riferimento alle indicazioni dietro il telecomando. Non cercate per nessun motivo di chiudere la serranda col vetro non completamente chiuso, o di aprire il vetro con la serranda completamente aperta. Il vetro si apre solo per alcuni centimetri, più che sufficienti per arieggiare; esiste un meccanismo da sbloccare per aprire il vetro completamente (ad esempio per le pulizie) ma dev’essere maneggiato solo da mani esperte. Quando siete fuori di casa, lasciate chiusa la tendina in modo che stia fuori anche il caldo.
  • L’uso simultaneo di apparecchiature ad alto consumo (condizionatori, fornetto, phon, scaldabagno, lavatrice) fa saltare gli interruttori di sicurezza. Se il quadro all’ingresso non è sufficiente a ripristinare la corrente, l’interruttore generale si trova in un casottino vicino all’ingresso secondario dello Sporting, verso la collina. Una chiavetta di alluminio per il casottino è nei cestini nella vetrinetta. Vi è inoltre una torcetta con pile ricaricabili e caricapile.
  • La lavatrice ha un tasto “risparmio” per il mezzo carico e un temporizzatore che permette di aprire l’oblò solo dopo alcuni minuti dal termine del ciclo, scarico dell’acqua e spegnimento. Non forzate l’oblò.
  • L’Acqua dolce è scarsa, cara e preziosa in Sardegna. Alla Maddalena, in particolare, viene trasportata con delle cisterne. Per questo motivo è importante non sprecarla (non tenere rubinetti aperti mentre non la si usa, usare i tasti separati “getto grande” e “getto piccolo” dello sciacquone, etc) per far sì che non venga a mancare per le esigenze nostre e per gli altri. La casa “Mughetto” dispone inoltre di un serbatoio per le emergenze, utilizzabile previa montaggio della pompa – autoclave da parte del custode. A seguito di recenti furti di pompe – autoclave di cui io e altri siamo stati vittime la pompa è normalmente smontata e tenuta in casa salvo farla montare in caso di necessità.        
  • Data la qualità dell’acqua (trasportata in cisterne e clorata) è fortemente sconsigliato berla. Anche per la cottura dei cibi, il lavaggio dei denti, l’ultimo risciacquo dell’insalata, tè e caffè è consigliato l’uso dell’acqua in bottiglia (10-12 cent al litro presso il Discount).
  • Lo scaldabagno è nella cassapanca del terrazzo e I suoi interruttori sono vicino alla spina e nel quadro principale all’ingresso.
  • La bombola del gas è situata nella cassapanca del terrazzo. In caso di necessità un “bombolaro” è sulla strada che congiunge la panoramica al lungomare, subito dopo i semafori e la svolta a sinistra, alla vostra sinistra. Potete chiedere a Giuliano o a me un aiuto per fare il cambio. Non si può avere un nuovo “pieno” senza restituire il “vuoto”.

 

Altre informazioni sulla casa

  • Alcune lenzuola e asciugamani sono forniti. Se fate una lavatrice la mattina, col sole della Maddalena il bucato si asciugherà presto. In alternativa allo “stendino” vi sono delle corde da bucato sul retro del condominio, vicino al tennis. Vi prego di lasciare la biancheria pulita alla Vostra partenza (lavata e stesa, oppure affidata alla lavanderia Linus a Due Strade, che conosce il mio nome e telefono, e pagata in anticipo).
  • La pulizia in entrata è stata eseguita prima del Vostro arrivo (fatemi sapere se ci sono rimostranze) mentre la pulizia in uscita è a Vostro carico. Il prezzo orario delle pulizie a Maddalena è generalmente € 10. Esistono persone che possono fare pulizie durante o al termine del Vostro soggiorno salvo disponibilità. Il custode o il personale di pulizia effettueranno un controllo alla Vostra partenza, del quale in mia assenza non posso far altro che fidarmi, e stabiliranno la necessità e l’entità di eventuali pulizie finali. Vi consiglio pertanto di prendere appuntamento con il custode prima della Vostra partenza per il controllo e anche per restituire le chiavi ed eventualmente il telecomando (il cui costo è € 60).
  • Gli animali domestici sono tassativamente proibiti nella casa Mughetto.
  • Non usate posate metalliche di nessun genere né pagliette metalliche sulle padelle o bistecchiere antiaderenti. Vi è ampia disponibilità di utensili in legno o in plastica. Eventuali padelle graffiate saranno addebitate.
  • Evitate di schiacciare insetti sui muri. Usate un antizanzara elettrico o candele alla citronella (attenzione a non spargere cera) o prodotti tipo Autan o OFF.
  • Per mantenere l’ambiente bello come lo vedete, consiglio di usare i cassoinetti della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, lattine) all'ingresso del Villaggio Piras.
  • Nell’interesse della sicurezza, del rispetto della casa, della salute e del confort di tutti cercate di evitare di fumare in casa.

 

  • Non esitate a chiamarmi (+34-696-254-966 ) se avete necessità di informazioni o chiarimenti.

Enter supporting content here